08/12/2021

turismo

natale 2021

  • Le luci delle feste

    Dal buio dell'Antartide alle luci del Natale. Da Londra a Mosca, da New York a Tokyo. In tutto il mondo si illumina la stagione delle feste. Monia Venturini

cinema

  • "West Side Story"

    West Side Story, uno dei musical più famosi di sempre riportato al cinema da Steven Spielberg dopo il celebre film del 1961. Emiliano Condò

pop

  • "Colibrì"

    S'intitola "Colibrì" la nuova canzone di Cesare Cremonini. E' il primo singolo dell'album "La ragazza del futuro" che uscirà a febbraio. Virginia Volpe

sci

  • Goggia centra il triplete

    Coppa del mondo. Sofia Goggia non smette di stupire. In Canada la campionessa azzurra vince anche il Super G. Enrico Cattaneo

antartide

  • Lo spettacolo dell'eclissi

    Due minuti di buio in pieno giorno, e nello scenario eccezionale dell'Antartide. Pochi fortunati hanno assistito all'eclissi solare totale all'estremo sud del globo.
    Annapaola Ricci

  • Risorgimento digitale

    Si chiama "Storie di risorgimento digitale" ed è un programma educativo della Rai che vuole ridurre il divario tecnologico. Caterina Proietti

SPECIALE TG1

  • Il dramma dei profughi

    A Speciale Tg1, il reportage di Amedeo Ricucci sul dramma dei profughi nel mondo. Ottanta milioni di persone spesso ignorate o dimenticate.

TV7

  • Venerdì sera

    A Tv7 l'ecosistema a rischio in Turchia e l'impatto ambientale degli allevamenti intensivi. Il travagliato percorso degli adolescenti che cambiano sesso. L'incontro con l'artista Luigi Serafini. E da Brescia reportage agli Spedali Civili dove è corsa contro il tempo per trovare posti letto. L'inviata Stefania Battistini

Privacy policy

Spettacolo

Fiorello, Baudo, e 'Via Califano'

domenica, 31 marzo 2013

Il ricordo del mondo dello spettacolo e l'annuncio del sindaco di Roma: "Gli intitoleremo una strada".

Morto Califano: Roma perde il suo Califfo

sabato, 30 marzo 2013

Il cantautore si è spento nella sua casa di Acilia. Da tempo malato, aveva 74 anni. Tra i suoi più grandi successi come autore, poeta e interprete, 'Tutto il resto è noia', 'Minuetto', 'La musica è finita', 'E la chiamano estate'.

"Che voglia di piangere ho": il cordoglio sul web

sabato, 30 marzo 2013

Social network inondati di messaggi di addio per Enzo Jannacci. Sul web l'omaggio di gente comune e di tanti artisti: da Guccini a Morandi, da Jovanotti ai Nomadi. E ancora, il sindaco di Milano Pisapia, il presidente della Regione Lombardia Maroni e la figlia di Giorgio Gaber.

E' morto Enzo Jannacci, poeta, dottore e genio della musica

sabato, 30 marzo 2013

Il cantautore è morto a 77 anni. A Milano aperta la camera ardente. Con il suo stile unico, surreale e struggente, Jannacci è stato uno dei più grandi protagonisti della canzone italiana. Tra i brani più amati 'Vengo anch'io. No, tu no', 'Ho visto un re', 'Messico e nuvole', 'E la vita, la vita'.

Patti Smith firma il My Festival

venerdì, 29 marzo 2013

My Festival è il più importante progetto speciale in ambito musicale varato quest’anno dalla Fondazione Musica per Roma in occasione del decennale dell’Auditorium di Roma: il nuovo format sarà firmato da Patti Smith che curerà la regia di diversi giorni di programmazione.

Eleonora Abbagnato 'etoile' dell'Opera

giovedì, 28 marzo 2013

Eleonora Abbagnato è stata nominata ''etoile'' dell'Opera di Parigi. Come vuole la tradizione, la nomina le è stata annunciata in scena, al termine della rappresentazione della ''Carmen'' di Roland Petit, ieri sera tardi, in cui Eleonora interpretava la bella sigaraia di Siviglia.

Maurizio Battista a Roma per una Serata unica

domenica, 24 marzo 2013

L'appuntamento unico è fissao per il 21 giugno nella sua Roma dove il comico si esibirà in una performance di spassosi bilanci e di ironiche valutazioni, che sempre al passo con i tempi, propone un’analisi dettagliata degli ultimi cinquant’anni della nostra vita politica.

Marco Morandi, in nome del padre

sabato, 23 marzo 2013

Il peso di avere un padre ingombrante. Lo racconta, in teatro a Roma, all'Ambra Garbatella, Marco Morandi, figlio del cantautore Gianni, in uno spettacolo ironico dal titolo. "In nome del padre".

Carmen Consoli su Fb: presto mamma

giovedì, 21 marzo 2013

Lo ha annunciato la stessa cantautrice con un post sul suo profilo Facebook, ricordando che oggi è "il 21 marzo, primo giorno di primavera. Con emozione e gioia voglio condividere con voi questo momento e dirvi che presto diventerò mamma".

L'omaggio di Francesco De Gregori a Lucio Dalla

giovedì, 21 marzo 2013

Una standing ovation dell'intero teatro Manzoni di Bologna ha salutato l'omaggio di De Gregori all'amico Dalla. Il cantautore romano ha legato un accenno strumentale di 'Com'e' profondo il mare' alla fine di 'Santa Lucia'.

Torna l'amore fra i vampiri di Twilight?

giovedì, 21 marzo 2013

Possibile ritorno di fiamma per Robert Pattinson e Kristen Stewart, 'avvistati' insieme durante una serata di karaoke con amici: i due attori si erano lasciati dopo il tradimento di lei con il regista Rupert Sanders.

Sharon Stone
accusata di razzismo

domenica, 17 marzo 2013

A denunciarla è stata la sua ex bambinaia, una signora di nazionalità filippina che ha lavorato a casa dell'attrice fino al 2011. La Stone è stata rinviata a giudizio, per fatti risalenti al 2010: l'udienza è prevista per il 30 luglio.

Vasco: "Ho rischiato di morire"

giovedì, 14 marzo 2013

In un'intervista a 360^ a RTL102.5 Vasco Rossi svela di aver rischiato la vita la scorsa estate. Ora più che promuovere un disco vuole condividere il suo stato di salute.

Musica. Lady Gaga costretta sulla sedia a rotelle, d'oro

mercoledì, 13 marzo 2013

Il progetto affidato a Ken Borochov, lo stilista del marchio di lusso Mordekai. Si tratta di una carrozzina con struttura in oro 24 carati e seduta in pelle nera.

Bob Dylan accademico

mercoledì, 13 marzo 2013

Il cantautore è la prima rock star ammessa nell'esclusivo club American Academy of Arts and Letters che promuove l'eccellenza nella letteratura e nelle arti americane.

Addio Peter Banks
chitarrista degli Yes

mercoledì, 13 marzo 2013

E' morto a Londra per un infarto il chitarrista e fondatore del gruppo rock degli Yes. Aveva 65 anni. Il gruppo lasciato negli anni 70.

Michelle Obama sulla copertina di Vogue

martedì, 12 marzo 2013

Per la seconda volta da quando è fist lady, Michelle Obama sarà sulla copertina del prossimo numero di Vogue, quello di aprile. La rivista è la bibbia della moda Usa diretta da Anna Wintour, grande finanziatrice della campagna per l'elezione di Barack.

Torna Vasco: "Le mie dimissioni da rockstar respinte"

lunedì, 11 marzo 2013

Il Blasco in ottima forma parla dei suoi progetti. Online il video della sua ultima canzone 'L'uomo più semplice'.

La Philharmonia Orchestra di Londra al Teatro dell'Opera di Roma

domenica, 10 marzo 2013

Un grande appuntamento musicale per la stagione sinfonica 2013 al Teatro dell’Opera di Roma: lunedì 18 e martedì 19 marzo, alle 20, vedrà la Philharmonia Orchestra di Londra, diretta da Esa Pekka Salonen.

Bieber si sente male durante un concerto

venerdì, 08 marzo 2013

La pop star canadese Justin Bieber ha avuto un malore durante il concerto a Londra. Tra lo sconcerto dei numerosi fan il cantante ha lasciato il palco e gli è stato somministrato dell'ossigeno. Il concerto è ripreso dopo una pausa di mezz'ora, contro il parere dei medici.