25/02/2021

addio a ferlinghetti

  • Poeta della Beat Generation

    Poeta, pittore, editore, simbolo di un'epoca, Lawrence Ferlinghetti è scomparso a 101 anni. E' stato il punto di riferimento della Beat Generation. Emiliano Condò

musica

  • Bts per Mtv Unplugged

    La prima volta dei Bts per lo storico Mtv Unplugged. Set acustico e cover a sorpresa per i ragazzi d'oro del pop coreano. Paolo Sommaruga

  • I Daft Punk si separano

    Finisce dopo 28 anni l'avventura dei Daft Punk, il duo francese che ha rivoluzionato la musica elettronica. Paolo Sommaruga

istruzione

  • Tesina e orale, prova di maturità

    Maturità: ecco le novità di quest'anno. Al via il 16 giugno la prova orale. Giuseppe Rizzo

  • Come nasce l'eccellenza

    Gli istituti tecnici saranno uno dei punti di forza per la formazione dei giovani nel futuro. Molto stretto il rapporto con il mondo del lavoro. Gianpiero Scarpati

lutto

  • Addio a Fausto Gresini

    Addio all'ex campione di motociclismo Fausto Gresini. Da due mesi lottava contro il Covid. Marco Franzelli

sci

  • Sprint, Pellegrino vince la Coppa del mondo

    Federico Pellegrino ha vinto la Coppa del mondo nella specialità Sprint dello sci di fondo. Vittoria certificata anzitempo, per la cancellazione - causa Covid - delle ultime prove in programma in Norvegia e Repubblica Ceca. Il trentenne valdostano è alla sua seconda Coppa del mondo nella specialità, ha ricevuto la notizia mentre si stava allenando in vista dei Mondiali, che si svolgeranno in Germania da venerdì.

la storia

  • In campo a 54 anni

    Un record di longevità e di amore per il pallone. La storia del calciatore giapponese Miura che a 54 anni sta per cominciare l'ennesima stagione da professionista. Alessandro Marini

spazio

  • Suoni da Marte

    Il Pianeta rosso come non l'avevamo mai visto. Le immagini della discesa della sonda della Nasa e per la prima volta, la registrazione del vento su Marte. Monia Venturini

catania

  • Etna, nuova colata

    Ancora un'eruzione dell'Etna nella notte. Fontane di lava e nuova colata. Antonella Gurrieri

TV7

  • Venerdì sera

    Stasera Tv7 a Bolzano in zona rossa con gli ospedali al limite, a Rovigo con il caso del personale sanitario che rifiuta il vaccino e al sud tra i precari degli ospedali. Poi a 10 anni dalla rivoluzione libica intervista al presidente uscente Al Serraj e incontro con lo storico Alessandro Barbero, star del web. A mezzanotte.

SPECIALE TG1

  • "Senza respiro"

    A Speciale Tg1 a cura di Giorgia Cardinaletti il racconto di un anno di pandemia in Italia: con le cronache di tutti i nostri inviati, i reportage, le storie e le testimonianze. Un anno difficile, che abbiamo ancora addosso.

Privacy policy

Società

Cenone anti-Covid19

giovedì, 31 dicembre 2020

Il Covid19 si combatte anche a tavola. mangiando sano e Senza Rinunce. Ecco l’indagine dell’Associazione per la Sicurezza Nutrizionale in Cucina.

L’albero di Natale di 7 metri realizzato all'uncinetto

mercoledì, 23 dicembre 2020

Un grande gesto di speranza corre su ben 73 mila metri di filo di lana che compongono l’albero di Natale di Mondolfo nelle Marche, che è stato messo nella piazza del Comune.

Dipendenze patologiche, è boom in Italia

lunedì, 21 dicembre 2020

Droga, alcol e soprattutto gioco d’azzardo patologico sono esplosi di nuovo con il lockdown, le limitazioni agli spostamenti, le chiusure di sale slot e problemi lavorativi ed economici.

Dipendenze patologiche, è boom in Italia

lunedì, 21 dicembre 2020

Droga, alcol e soprattutto gioco d’azzardo patologico sono esplosi di nuovo con il lockdown, le limitazioni agli spostamenti, le chiusure di sale slot e problemi lavorativi ed economici.

Robot per la chirurgia spinale, uno solo in Italia ma a disposizione di tutti

sabato, 19 dicembre 2020

Si chiama ExcelsiusGPS ed è la prima piattaforma di navigazione robotica al mondo che utilizza tecnologie GPS per gli interventi alla colonna vertebrale.

Concerto online di solidarietà

venerdì, 18 dicembre 2020

Il Forum Cultura Pace e Vita ETS, ha organizzato "Per mano del tempo", concerto di solidarietà in favore degli anziani in difficoltà assistiti dalle Piccole Sorelle dei Poveri.

Lo stato di salute del Servizio Sanitario Nazionale

lunedì, 11 giugno 2018

Per garantire il diritto alla salute per tutti occorrerà programmare un piano preciso ed azioni mirate che spetteranno al nuovo esecutivo. Lo dice la Fondazione Gimbe che ha presentato il Terzo Rapporto sulla sostenibilità del SSN.

Il cioccolato delle feste

sabato, 30 dicembre 2017

La Fabbrica-Museo del Cioccolato inizia il suo viaggio in tutto il mondo partendo da Roma, parco tematico unico nel suo genere a livello internazionale, pieno di attrazioni golose con un unico focus: il cioccolato declinato in tutte le sue forme.

Torna l'ora legale, lancette avanti di 1 ora

sabato, 25 marzo 2017

Scatta questa notte alle due l'ora legale: le lancette degli orologi andranno spostate un'ora avanti. Dormiremo meno ma guadagneremo luce solare, risparmiando energia elettrica.

Tour europeo per le eccellenze enogastronomiche del Sud

mercoledì, 20 luglio 2016

Si chiama Experience Italy South and Beyond e promuove la rete dei Ristoranti Italiani nel Mondo certificati Ospitalità Italiana e le produzioni enogastronomiche di sei Regioni italiane del Sud Italia.

"Meno Internet, più Cabernet"

sabato, 22 agosto 2015

Massimo Marchiori, il matematico padovano che nel 1997 regalò a Larry Page l'idea da cui è nato Google, il motore di ricerca più utilizzato al mondo, racconta la sua visione della tecnologia.

Infostraneri, ecco l'App per chi arriva in Italia

lunedì, 09 marzo 2015

InfoStranieri è un’App nata per concedere supporto burocratico agli stranieri regolari che vivono in Italia.

I pazienti e la comunicazione digitale

sabato, 30 maggio 2015

Il Politecnico di Milano e l'Università La Sapienza di Roma insieme per insegnare a 30 associazioni di pazienti come comunicare con le tecnologie digitali.

Abiliatour.it

lunedì, 10 novembre 2014

Abiliatour.it un network sociale dove le persone con disabilità e i loro familiari trovano, grazie alla community, tutte le informazioni utili.

Internet, arriva la Carta dei diritti

lunedì, 13 ottobre 2014

Pubblicata sul sito della Camera, frutto del lavoro della Commissione per i diritti e i doveri relativi ad Internet.

Aiuto ai migranti

lunedì, 24 marzo 2014

Martedì alle 9,20 a Tg1/ Fa' la cosa giusta Casa Africa e Centro Astalli sulla ripresa degli arrivi dei migranti. Conduce Giovanna Rossiello.

Marinai, medici e bambini

lunedì, 10 marzo 2014

Martedì 11 marzo alle 9,20 a Tg1/Fa la cosa giusta: occhiali per bambini e interventi al labbro leporino negli orfanotrofi nella missione umanitaria della Marina Italiana in Africa. In studio con Giovanna Rossiello l'ammiraglio Giuseppe De Giorgi, capo di stato maggiore della Marina.

La città come bene comune

lunedì, 03 marzo 2014

Martedì 4 marzo alle 9,20 a Tg1/Fa' la cosa giusta a cura di Giovanna Rossiello: Il patto tra cittadini e comuni per gestire la città come bene comune.

La storia dei B.livers

domenica, 09 febbraio 2014

Marted1 11 febbraio alle 9,20 a Tg1/Fa la cosa giusta i B.livers una band di ragazzi nata tra le corsie dell'dell’Istituto Tumori di Milano . Rimuovi

"Se il naso dà problemi"
Martedì 11 febbraio

domenica, 09 febbraio 2014

Dei problemi al naso ( ad esempio i turbinati) si parlerà nella video chat di martedì 11 febbraio alle ore 14,15 con il prof. Matteo Gelardi responsabile del Centro rinologico del Policlinico Universitario di Bari. Modera Manuela Lucchini.