28/01/2021

  • Coppa Italia: 4-0 alla Spal, la Juventus in semifinale

    La Juventus con un netto 4-0 alla Spal si qualifica per una delle semifinali di Coppa Italia dove affronterà l'Inter. L'Atalanta supera 3-2 la Lazio e si qualifica per l'altra semifinale. Sfiderà la vincente di Napoli-Spezia in programma questa sera.
    Simona Rolandi

  • La lite Ibra-Lukaku "il razzismo non c'entra"

    La lite tra Ibrahimovic e Lukaku durante il derby. Tra i due sono volate parole forti, ma sui social lo svedese puntualizza: nel mio mondo non c'è posto per il razzismo.
    Marco Franzelli

giornata memoria

  • Il civico giusto

    Una mattonella da mettere sui portoni dei condomìni dove sono stati nascosti e salvati dai rastrellamenti gli ebrei, i perseguitati politici e i partigiani. Questa l'iniziativa "un civico giusto".
    Rossella Santilli

  • Elena Loewenthal al Tg1

    "Un giorno da celebrare come italiana ancor prima che come ebrea", dice la scrittrice e traduttrice Elena Loewenthal. L'intervista è di Elisabetta Terigi

  • Il ricordo in Europa

    Il ricordo della tragedia dell'Olocausto in tutta Europa. Uniti studenti, cittadini e politici in diversi paesi. Giacomo Segantini

  • La storia di Dora

    Il 27 gennaio la Giornata della memoria. La storia di Dora Salmoni, aveva 25 anni quando fu deportata ad Auschwitz. La testimonianza del fratello Gilberto sopravvissuto alla Shoah. Caterina Doglio

quirinale

  • Medaglia d'onore a Ferruccio Guccini, padre di Francesco

    Medaglia d'Onore dal Presidente della Repubblica per Ferruccio Guccini, scomparso nel 1990, padre del cantautore Francesco: "Nel 1943 fu deportato in Germania. Prigioniero e affamato, scriveva le ricette dei tortellini per mantenere ricordi positivi".
    Elena de Vincenzo

moda

  • Il lusso in passerella

    Nella settimana parigina dell'alta moda, Giorgio Armani sceglie la sua Milano per una sfilata a porte chiuse, omaggio alla gentilezza delle donne. A Roma, la sfilata di Valentino, a Palazzo Colonna. Barbara Modesti

  • Tra sogno e magia

    Dalle passerelle di alta moda di Parigi, chiuse per lock down, il sogno di abiti unici raccontato in un corto di Matteo Garrone per Dior, in un video per Valli e Schiaparelli. Barbara Modesti

pop

  • La reunion

    Reunion in vista per i Take That, il gruppo simbolo del pop anni '90. Robbie Williams e gli altri sono la mia famiglia - ha detto il cantante Gary Barlow.
    Caterina Proietti

social

  • Una dedica speciale per la gara perfetta

    Sport e orgoglio afro negli Stati Uniti. E' un fenomeno sui social l'esercizio della ginnasta Nia Dennis. Abilità tecnica, musica rap e voglia di riscatto. Perla Dipoppa

musica

olimpiadi tokyo

  • Italia con inno e bandiera

    Gli atleti azzurri parteciperanno alle Olimpiadi con la bandiera italiana. Con il via libera al decreto, scongiurata la sospensione del Comitato olimpico nazionale. Marco Franzelli

TV7

  • Venerdì sera

    A Tv7 la lotta per la casa: le storie di inquilini e proprietari alle prese con il blocco degli sfratti e il Covid in Friuli Venezia Giulia. Poi, la nuova America di Joe Biden, la fuga da Whatsapp di milioni di utenti e un'intervista, tra finzione e realtà, al leggendario Jack Folla.

SPECIALE TG1

  • "Alla ricerca delle radici del male"

    "La memoria della Shoah è un dovere morale", lo ha detto il presidente della Camera Roberto Fico a Montecitorio per un evento in vista della Giornata della memoria, aggiungendo: "Bisogna fare i conti con il passato". La testimonianza di Edith Bruck, sopravvissuta ai campi di sterminio. E a Speciale Tg1, in collaborazione con Rai Cinema, le storie delle vittime della Shoah accanto a quelle, contrapposte, dei carnefici. Caterina doglio

Privacy policy

Sport

Doppio Bolelli-Fognini vince Australian Open

sabato, 31 gennaio 2015

Il doppio azzurro Bolelli-Fognini ha vinto gli Australian Open. In finale i due azzurri hanno battuto la coppia francese Herbert-Mahut 6-4 6-4.

Racconta Matera

domenica, 13 luglio 2014

Sei racconti inediti sono i protagonisti di “RaccontaMatera”, il Festival di Letteratura in corso a Matera, con sei scrittori che si incontrano nella città dei Sassi per scoprirla e raccontarne le suggestioni.

Germania-Brasile, 7-1

mercoledì, 09 luglio 2014

Germania umilia Selecao. Lacrime e tanta rabbia tra il pubblico.

Inghilterra-Italia 1-2. Balotelli-Marchisio, buona la prima

domenica, 15 giugno 2014

L'avventura dell'Italia ai mondiali brasiliani comincia bene: 2 a 1 contro l'Inghilterra. Uomo-partita, Mario Balotelli che ha segnato il gol decisivo. L'Italia tornerà in campo venerdì contro il Costarica che a sorpresa ha battuto l'Uruguay per 3 a 1.

Il Napoli vince la Coppa Italia

domenica, 04 maggio 2014

Il Napoli ha vinto la Coppa Italia 2014, battendo 3-1 (2-1) in finale la Fiorentina all'Olimpico. Decisiva la doppietta di Insigne per la vittoria degli azzurri.

Nainggolan, lite furiosa con la moglie

lunedì, 14 aprile 2014

Rischia una denuncia per maltrattamenti il calciatore della Roma, Radja Nainggolan. Il centrocampista belga è stato sorpreso in strada a Cagliari dai carabinieri durante una violenta lite con la moglie.

Llorente stende il Livorno e Juve torna a +8

lunedì, 07 aprile 2014

Nel posticipo delle 19 valido per la 32esima giornata di Serie A, la Juventus sfrutta il fattore campo e supera il Livorno per 2-0 con una doppietta di Fernando Llorente, a segno al 32' e al 35' del primo tempo, riportandosi cosi' a +8 sulla Roma.

Juve ai quarti grazie a Pirlo

giovedì, 20 marzo 2014

Il bianconero è un artista e ha confezionato un altro capolavoro. La Juve ha così conquistato la qualificazione ai quarti di Europa League.

Short track, bronzo per Arianna Fontana

sabato, 15 febbraio 2014

La 23enne pattinatrice valtellinese ha chiuso la finale dei 1500 di short track al terzo posto. L'azzurra è arrivata alle spalle della cinese Yang Zhou, oro, e della coreana Suk Hee Shim, argento.

Innerhofer ancora a medaglia

venerdì, 14 febbraio 2014

L'azzurro ha vinto il bronzo nella super-combinata, dopo l'argento nella discesa libera.

Hernanes saluta i tifosi in lacrime. Ma è giallo

giovedì, 30 gennaio 2014

Al termine dell'allenamento, il 'profeta' saluta commosso i tifosi. Sembra fatta per il passaggio all'Inter, ma Lotito frena: "Non è stato ceduto". Osvaldo verso la Juventus.

Rosso a Buffon la Juve si salva. Oggi Verona-Roma

domenica, 26 gennaio 2014

La Juventus non va oltre l'1-1 con la Lazio all'Olimpico e interrompe la serie di vittorie di fila dopo 12 successi.

Gervinho-gol, Roma fa festa

mercoledì, 22 gennaio 2014

La Roma si è qualificata alle semifinali di Coppa Italia battendo la Juventus 1-0 (0-0) allo Stadio Olimpico. Decisivo il gol di Gervinho al 34' del secondo tempo. Ora i giallorossi attendono la vincente del quarto di finale tra la Lazio e il Napoli.

La Lazio vince in 10. Stop a Napoli, Inter frana

domenica, 19 gennaio 2014

Una doppietta di Rolando Bianchi costringe il Napoli a segnare il passo a Bologna con un pari che porta la distanza da Juve e Roma, nette vincitrici negli anticipi, a 12 e a 4 punti. L'Inter perde contro il Genoa. La Lazio rimonta e vince in 10.

Roma padrona col Livorno,
pronta per la sfida Coppa

sabato, 18 gennaio 2014

I giallorossi battono 3-0 gli ospiti inermi. Martedì con la Juve servirà più mira per la sfida in Coppa Italia.

Seedorf: "Allenerò il Milan: a Berlusconi non potevo dire di no"

martedì, 14 gennaio 2014

"Quando il presidente mi ha chiamato ieri non ho potuto dirgli di no": Clarence Seedorf in conferenza stampa a Rio ricostruisce le ultime ore che lo hanno portato ad essere il nuovo tecnico dei rossoneri dopo l'esonero di Allegri.

Di Natale: "Lascio a fine stagione"

lunedì, 06 gennaio 2014

L'annuncio dell'attaccante dopo la sconfitta dell'Udinese contro il Verona. La Lazio supera l'Inter grazie a una prodezza di Klose. Bene anche il Napoli, a due punti dalla Roma, e il Milan, trascinato da Kaka.

Addio a Eusebio, "pantera nera" del calcio

domenica, 05 gennaio 2014

Morto per un arresto cardio-respiratorio Eusebio da Silva Ferreira, ex stella del calcio portoghese. Lo ha annunciato la Lusa citando il Benfica, squadra con cui vinse la Coppa dei Campioni nel 1962. Eusebio, 71 anni, originario del Mozambico, era soprannominato la 'Pantera nera'.

L'Inter vince il derby

lunedì, 23 dicembre 2013

L'Inter vince un derby non bello ma molto combattuto: Milan battuto 1-0 con un gol di tacco di Palacio al 41' della ripresa su assist di Guarin.

Stasera il derby della Madonnina

domenica, 22 dicembre 2013

La Roma stende il Catania per 4-0 e sale a 41 punti in classifica, a +5 sul Napoli, ma a -5 dalla Juventus che resta prima grazie al successo sull'Atalanta, per 4 a 1. E questa sera c'è il derby di Milano.