26/10/2014

TORNA L'ORA SOLARE

  • Lancette indietro di 1 ora

    Dalle tre di questa notte lancette indietro di un'ora. Un cambiamento che ha anche conseguenze sulle abitudini. Laura Cason

  • Serie A: gli anticipi

    Nei due anticipi, il Cagliari ha superato l'Empoli per quattro a zero, il Sassuolo ha vinto a Parma per tre a zero. Giuseppe Galati

  • La Roma in cerca
    di riscatto

    Riprende il Campionato. In serata la Roma a Genova nell'insidiosa trasferta con la Sampdoria per cercare di riscattarsi della partita di martedì col Bayern. Alberto Rimedio

festival del cinema

  • "Trash" vince a Roma

    Il film inglese "Trash" è il vincitore del festival del film di Roma nella sezione più importante. Domani la manifestazione chiude con la proiezione de "Il postino" restaurato. Vincenzo Mollica

  • E' il giorno di Costner

    Al Festival del cinema di Roma, il divo hollywoodiano partecipa con il suo nuovo film, "Black and white".
    Paolo Sommaruga.

  • "La foresta di ghiaccio",
    secondo italiano in gara

    Secondo film in concorso al festival di Roma. E' "La foresta di ghiaccio" di Claudio Noce. Fra gli attori anche un grande regista: Emir Kusturica. Vincenzo Mollica

  • Verdone e i provini

    Carlo Verdone ospite al Festival del cinema di Roma. L'attore-regista fa alcuni provini con giovani attori e da tifoso romanista commenta la pesante sconfitta della sua squadra del cuore. Vincenzo Mollica.

  • I "Tocchi" di Marco Risi

    Film corale oggi al festival del cinema di Roma diretto da Marco Risi : "Tre tocchi" le storie di sei attori fra gioie, frustrazioni e fallimenti, accomunati dalla passione per il calcio. Vincenzo Mollica

  • Richard Gere,
    buddista e barbone

    Richard Gere, grande protagonista al Festival del film di Roma. L'attore presenta il film "Time out of mind", in cui interpreta un senzatetto. Vincenzo Mollica

  • "I milionari", primo
    italiano in concorso

    "I milionari" di Alessandro Piva èil primo film italiano in concorso al Festival del film di Roma. Vincenzo Mollica

  • Tutta Asia

    Al Festival del film di Roma, anche una mostra dedicata all'attrice e regista Asia Argento. Vincenzo Mollica

  • "Soap opera" di Genovesi

    Al via la nona edizione del Festival internazionale del cinema di Roma. Apre il film "Soap opera" di Alessandro Genovesi, storia corale e surreale tra condomini, con Fabio de Luigi.
    Vincenzo Mollica

RECORD

  • Manager Google si lancia dalla stratosfera

    Si è lasciato cadere da un'altezza di 41 chilometri, ed è precipitato verso la terra a una velocità di 1300 chilometri orari. Il vicepresidente di Google ha stabilito così il nuovo record di caduta libera. Anna Paola Ricci

roma

  • Restaurato bunker
    di Mussolini

    E' stato restaurato e tra pochi giorni sarà riaperto al pubblico, il bunker di Mussolini, il rifugio costruito sotto villa Torlonia a Roma. Gabriella Capparelli

capolavori

  • Svelato il mistero
    del Caravaggio

    L'originale della "Maddalena in estasi" uno dei capolavori Caravaggio sarebbe stato identificato. Lo dice la storica dell'arte Mina Gregori. Sentiamo Gianni Maritati.

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

BILLY IN RETE

  • Il vizio di leggere

    Nasce la biblioteca online aperta ai lettori: sul sito del Tg1 e sulla pagina Facebook "Billy, il vizio di leggere", video, letture, interviste e commenti.

Sport

Brasile-Olanda 0-3

domenica, 13 luglio 2014

L'Olanda ha vinto la finale per il 3/o posto dei Mondiali di calcio battendo per 3-0 i padroni di casa del Brasile. Orange in vantaggio al 3' del primo tempo grazie ad un rigore realizzato da Van Persie. Di Blind, al 16' il gol del raddoppio. Al 46' della ripresa il gol del 3-0 di Wijnaldum.

Germania-Brasile, 7-1

mercoledì, 09 luglio 2014

Germania umilia Selecao. Lacrime e tanta rabbia tra il pubblico.

Inghilterra-Italia 1-2. Balotelli-Marchisio, buona la prima

domenica, 15 giugno 2014

L'avventura dell'Italia ai mondiali brasiliani comincia bene: 2 a 1 contro l'Inghilterra. Uomo-partita, Mario Balotelli che ha segnato il gol decisivo. L'Italia tornerà in campo venerdì contro il Costarica che a sorpresa ha battuto l'Uruguay per 3 a 1.

Il Napoli vince la Coppa Italia

domenica, 04 maggio 2014

Il Napoli ha vinto la Coppa Italia 2014, battendo 3-1 (2-1) in finale la Fiorentina all'Olimpico. Decisiva la doppietta di Insigne per la vittoria degli azzurri.

Nainggolan, lite furiosa con la moglie

lunedì, 14 aprile 2014

Rischia una denuncia per maltrattamenti il calciatore della Roma, Radja Nainggolan. Il centrocampista belga è stato sorpreso in strada a Cagliari dai carabinieri durante una violenta lite con la moglie.

Llorente stende il Livorno e Juve torna a +8

lunedì, 07 aprile 2014

Nel posticipo delle 19 valido per la 32esima giornata di Serie A, la Juventus sfrutta il fattore campo e supera il Livorno per 2-0 con una doppietta di Fernando Llorente, a segno al 32' e al 35' del primo tempo, riportandosi cosi' a +8 sulla Roma.

Juve ai quarti grazie a Pirlo

giovedì, 20 marzo 2014

Il bianconero è un artista e ha confezionato un altro capolavoro. La Juve ha così conquistato la qualificazione ai quarti di Europa League.

Short track, bronzo per Arianna Fontana

sabato, 15 febbraio 2014

La 23enne pattinatrice valtellinese ha chiuso la finale dei 1500 di short track al terzo posto. L'azzurra è arrivata alle spalle della cinese Yang Zhou, oro, e della coreana Suk Hee Shim, argento.

Innerhofer ancora a medaglia

venerdì, 14 febbraio 2014

L'azzurro ha vinto il bronzo nella super-combinata, dopo l'argento nella discesa libera.

Hernanes saluta i tifosi in lacrime. Ma è giallo

giovedì, 30 gennaio 2014

Al termine dell'allenamento, il 'profeta' saluta commosso i tifosi. Sembra fatta per il passaggio all'Inter, ma Lotito frena: "Non è stato ceduto". Osvaldo verso la Juventus.

Rosso a Buffon la Juve si salva. Oggi Verona-Roma

domenica, 26 gennaio 2014

La Juventus non va oltre l'1-1 con la Lazio all'Olimpico e interrompe la serie di vittorie di fila dopo 12 successi.

Gervinho-gol, Roma fa festa

mercoledì, 22 gennaio 2014

La Roma si è qualificata alle semifinali di Coppa Italia battendo la Juventus 1-0 (0-0) allo Stadio Olimpico. Decisivo il gol di Gervinho al 34' del secondo tempo. Ora i giallorossi attendono la vincente del quarto di finale tra la Lazio e il Napoli.

La Lazio vince in 10. Stop a Napoli, Inter frana

domenica, 19 gennaio 2014

Una doppietta di Rolando Bianchi costringe il Napoli a segnare il passo a Bologna con un pari che porta la distanza da Juve e Roma, nette vincitrici negli anticipi, a 12 e a 4 punti. L'Inter perde contro il Genoa. La Lazio rimonta e vince in 10.

Roma padrona col Livorno,
pronta per la sfida Coppa

sabato, 18 gennaio 2014

I giallorossi battono 3-0 gli ospiti inermi. Martedì con la Juve servirà più mira per la sfida in Coppa Italia.

Seedorf: "Allenerò il Milan: a Berlusconi non potevo dire di no"

martedì, 14 gennaio 2014

"Quando il presidente mi ha chiamato ieri non ho potuto dirgli di no": Clarence Seedorf in conferenza stampa a Rio ricostruisce le ultime ore che lo hanno portato ad essere il nuovo tecnico dei rossoneri dopo l'esonero di Allegri.

Di Natale: "Lascio a fine stagione"

lunedì, 06 gennaio 2014

L'annuncio dell'attaccante dopo la sconfitta dell'Udinese contro il Verona. La Lazio supera l'Inter grazie a una prodezza di Klose. Bene anche il Napoli, a due punti dalla Roma, e il Milan, trascinato da Kaka.

Addio a Eusebio, "pantera nera" del calcio

domenica, 05 gennaio 2014

Morto per un arresto cardio-respiratorio Eusebio da Silva Ferreira, ex stella del calcio portoghese. Lo ha annunciato la Lusa citando il Benfica, squadra con cui vinse la Coppa dei Campioni nel 1962. Eusebio, 71 anni, originario del Mozambico, era soprannominato la 'Pantera nera'.

L'Inter vince il derby

lunedì, 23 dicembre 2013

L'Inter vince un derby non bello ma molto combattuto: Milan battuto 1-0 con un gol di tacco di Palacio al 41' della ripresa su assist di Guarin.

Stasera il derby della Madonnina

domenica, 22 dicembre 2013

La Roma stende il Catania per 4-0 e sale a 41 punti in classifica, a +5 sul Napoli, ma a -5 dalla Juventus che resta prima grazie al successo sull'Atalanta, per 4 a 1. E questa sera c'è il derby di Milano.

Coppa Italia: Avellino ko, Juve ai quarti

giovedì, 19 dicembre 2013

La Juventus ha battuto agevolmente l'Avellino per 3-0, qualificandosi per i quarti di finale della Coppa Italia.