29/08/2016

numeri di emergenza

  • Attivi i numeri della Protezione civile

    Protezione civile: 800840840 e della sala operativa della Protezione civile Lazio: 803555. Per chi volesse avere informazioni sui luoghi devastati dal terremoto dall'estero può contattare il numero 0039-06-82 88 88 50. Si invita però a chiamare solo in caso di necessità onde evitare l'intasamento della linea. E' possibile inoltre consultare il sito della Protezione civile www.protezionecivile.gov.it.

SMS SOLIDALE

  • Protezione civile,
    sms solidale

    La Protezione Civile, d’intesa con le Regioni colpite dal terremoto ha attivato il numero 45500 per la raccolta di fondi attraverso l’invio di sms del costo di 2 euro. I fondi raccolti saranno trasferiti senza alcun ricarico, al Dipartimento della Protezione Civile che provvederà a destinarle alle regioni colpite dal sisma.

  • Incassi dei musei e tante iniziative di solidarietà

    Incassi dei musei statali destinati ai territori terremotati. Lo ha deciso il Ministero dei Beni culturali. Gesti di solidarietà da ogni parte d'Italia. Caterina Proietti

IL MONDO SOLIDALE

  • L'omaggio di Springsteen
    alle vittime del terremoto

    Si moltiplicano le manifestazioni di cordoglio nel mondo. Durante un concerto nel New Jersey, Bruce Springsteen ha risposto alla richiesta apparsa sul cartello di un fan italiano e ha dedicato la canzone "My city of ruins", Mia città di rovine, alle vittime del terremoto.
    Giacomo Segantini e Tullio Tosti

  • L'omaggio del mondo alle vittime del terremoto

    L'omaggio del mondo alle vittime del terremoto. Molti e famosi edifici e monumenti sono stati illuminati con il tricolore italiano. Immagini a cura di Giacomo Segantini e Andrea Nizzardi

OPERE DA SALVARE

  • La mappa dell'arte
    ferita dal sisma

    Sono molti i monumenti, chiese, luoghi di pregio artistico danneggiati dal sisma . Ma una task force e' gia' al lavoro con l'impegno di ricostruire tutto.
    L'inviato Massimo Mignanelli

  • La Chiesa di Sant'Agostino

    Il terremoto non ha risparmiato nulla. Monumenti, chiese, luoghi di pregio artistico come la Chiesa storica di Sant'Agostino ad Amatrice. E sempre nella zona sono circa 600 le aziende agricole in difficoltà.
    Gli inviati Felicita Pistilli e Massimo Migannelli

  • Danneggiati molti
    siti nelle Marche

    Nelle Marche sono molti i monumenti e i luoghi di pregio artistico danneggiati, anche lontanto dall'epicentro del sisma. Maria Francesca Alfonsi

  • Juve avanti tutta.
    Inter, che sofferenza

    Serie A. Finisce con un pareggio Inter-Palermo. La Juventus e il Napoli hanno confermato le loro ambizioni. La Nazionale si raduna a Coverciano agli ordini del nuovo CT Giampiero Ventura.
    Tiziana Alla

  • Europa League, ecco le avversarie delle italiane

    Inter e Fiorentina in fascia 1, Roma in fascia 2, Sassuolo nella 4.

  • Champions: pescano
    bene Juve e Napoli

    La Juventus disputerà la fase a gironi nel Gruppo H e avrà come avversari Siviglia, Lione e Dinamo Zagabria. Lo ha stabilito il sorteggio effettuato a Montecarlo. Il Napoli invece disputerà la fase a gironi nel Gruppo B e avrà come avversari Benfica, Dinamo Kiev e Besiktas.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

speciale tg1

  • "La ferita"

    In diretta dai paesi del centro Italia distrutti dal terremoto con l'analisi della fragilità del nostro territorio e lo sguardo alla ricostruzione.

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

BILLY IN RETE

  • Il vizio di leggere

    Nasce la biblioteca online aperta ai lettori: sul sito del Tg1 e sulla pagina Facebook "Billy, il vizio di leggere", video, letture, interviste e commenti.

Sport

Doppio Bolelli-Fognini vince Australian Open

sabato, 31 gennaio 2015

Il doppio azzurro Bolelli-Fognini ha vinto gli Australian Open. In finale i due azzurri hanno battuto la coppia francese Herbert-Mahut 6-4 6-4.

Racconta Matera

domenica, 13 luglio 2014

Sei racconti inediti sono i protagonisti di “RaccontaMatera”, il Festival di Letteratura in corso a Matera, con sei scrittori che si incontrano nella città dei Sassi per scoprirla e raccontarne le suggestioni.

Germania-Brasile, 7-1

mercoledì, 09 luglio 2014

Germania umilia Selecao. Lacrime e tanta rabbia tra il pubblico.

Inghilterra-Italia 1-2. Balotelli-Marchisio, buona la prima

domenica, 15 giugno 2014

L'avventura dell'Italia ai mondiali brasiliani comincia bene: 2 a 1 contro l'Inghilterra. Uomo-partita, Mario Balotelli che ha segnato il gol decisivo. L'Italia tornerà in campo venerdì contro il Costarica che a sorpresa ha battuto l'Uruguay per 3 a 1.

Il Napoli vince la Coppa Italia

domenica, 04 maggio 2014

Il Napoli ha vinto la Coppa Italia 2014, battendo 3-1 (2-1) in finale la Fiorentina all'Olimpico. Decisiva la doppietta di Insigne per la vittoria degli azzurri.

Nainggolan, lite furiosa con la moglie

lunedì, 14 aprile 2014

Rischia una denuncia per maltrattamenti il calciatore della Roma, Radja Nainggolan. Il centrocampista belga è stato sorpreso in strada a Cagliari dai carabinieri durante una violenta lite con la moglie.

Llorente stende il Livorno e Juve torna a +8

lunedì, 07 aprile 2014

Nel posticipo delle 19 valido per la 32esima giornata di Serie A, la Juventus sfrutta il fattore campo e supera il Livorno per 2-0 con una doppietta di Fernando Llorente, a segno al 32' e al 35' del primo tempo, riportandosi cosi' a +8 sulla Roma.

Juve ai quarti grazie a Pirlo

giovedì, 20 marzo 2014

Il bianconero è un artista e ha confezionato un altro capolavoro. La Juve ha così conquistato la qualificazione ai quarti di Europa League.

Short track, bronzo per Arianna Fontana

sabato, 15 febbraio 2014

La 23enne pattinatrice valtellinese ha chiuso la finale dei 1500 di short track al terzo posto. L'azzurra è arrivata alle spalle della cinese Yang Zhou, oro, e della coreana Suk Hee Shim, argento.

Innerhofer ancora a medaglia

venerdì, 14 febbraio 2014

L'azzurro ha vinto il bronzo nella super-combinata, dopo l'argento nella discesa libera.

Hernanes saluta i tifosi in lacrime. Ma è giallo

giovedì, 30 gennaio 2014

Al termine dell'allenamento, il 'profeta' saluta commosso i tifosi. Sembra fatta per il passaggio all'Inter, ma Lotito frena: "Non è stato ceduto". Osvaldo verso la Juventus.

Rosso a Buffon la Juve si salva. Oggi Verona-Roma

domenica, 26 gennaio 2014

La Juventus non va oltre l'1-1 con la Lazio all'Olimpico e interrompe la serie di vittorie di fila dopo 12 successi.

Gervinho-gol, Roma fa festa

mercoledì, 22 gennaio 2014

La Roma si è qualificata alle semifinali di Coppa Italia battendo la Juventus 1-0 (0-0) allo Stadio Olimpico. Decisivo il gol di Gervinho al 34' del secondo tempo. Ora i giallorossi attendono la vincente del quarto di finale tra la Lazio e il Napoli.

La Lazio vince in 10. Stop a Napoli, Inter frana

domenica, 19 gennaio 2014

Una doppietta di Rolando Bianchi costringe il Napoli a segnare il passo a Bologna con un pari che porta la distanza da Juve e Roma, nette vincitrici negli anticipi, a 12 e a 4 punti. L'Inter perde contro il Genoa. La Lazio rimonta e vince in 10.

Roma padrona col Livorno,
pronta per la sfida Coppa

sabato, 18 gennaio 2014

I giallorossi battono 3-0 gli ospiti inermi. Martedì con la Juve servirà più mira per la sfida in Coppa Italia.

Seedorf: "Allenerò il Milan: a Berlusconi non potevo dire di no"

martedì, 14 gennaio 2014

"Quando il presidente mi ha chiamato ieri non ho potuto dirgli di no": Clarence Seedorf in conferenza stampa a Rio ricostruisce le ultime ore che lo hanno portato ad essere il nuovo tecnico dei rossoneri dopo l'esonero di Allegri.

Di Natale: "Lascio a fine stagione"

lunedì, 06 gennaio 2014

L'annuncio dell'attaccante dopo la sconfitta dell'Udinese contro il Verona. La Lazio supera l'Inter grazie a una prodezza di Klose. Bene anche il Napoli, a due punti dalla Roma, e il Milan, trascinato da Kaka.

Addio a Eusebio, "pantera nera" del calcio

domenica, 05 gennaio 2014

Morto per un arresto cardio-respiratorio Eusebio da Silva Ferreira, ex stella del calcio portoghese. Lo ha annunciato la Lusa citando il Benfica, squadra con cui vinse la Coppa dei Campioni nel 1962. Eusebio, 71 anni, originario del Mozambico, era soprannominato la 'Pantera nera'.

L'Inter vince il derby

lunedì, 23 dicembre 2013

L'Inter vince un derby non bello ma molto combattuto: Milan battuto 1-0 con un gol di tacco di Palacio al 41' della ripresa su assist di Guarin.

Stasera il derby della Madonnina

domenica, 22 dicembre 2013

La Roma stende il Catania per 4-0 e sale a 41 punti in classifica, a +5 sul Napoli, ma a -5 dalla Juventus che resta prima grazie al successo sull'Atalanta, per 4 a 1. E questa sera c'è il derby di Milano.