05/08/2015

mondiali di nuoto

  • Federica è in finale

    Ai mondiali di nuoto di Kazan, gli assi italiani. Federica Pellegrini è in finale nei 200 stile libero con il miglior tempo. Gregorio Paltrinieri tra i favoriti negli 800 stile libero.
    L'inviato Nicola Sangiorgio

  • Tuffi magnifici

    Non ha vinto una medaglia, ma Alessandro De Rose è già nella storia del mondiale di Kazan. C'era lui a rappresentare l'Italia per l'esordio assoluto della gara dei tuffi dalle grandi altezze.
    L'inviato Stefano Bizzotto

  • Passione sincro misto

    Con il doppio bronzo l'azzurro Giorgio Minisini è entrato nella storia del nuoto sincronizzato.
    L'inviato Enrico Cattaneo

  • Medaglia d'oro
    con proposta di nozze

    Storica doppietta dell'Italia nella 25 chilometri di fondo ai mondiali di Kazan. L'azzurro Simone Ruffini ha vinto la medaglia d'oro, bronzo per Matteo Furlan. Seconda medaglia per la Cagnotto, vince il bronzo dal trampolino dei tre metri.
    L'inviata Elisabetta Caporale

  • Tania terza medaglia.
    staffetta sul podio

    Mondiali di nuoto a Kazan. Ancora sul podio Tania Cagnotto con un altro bronzo nel sincro misto da tre metri. Ottimo esordio della staffetta 4x100 maschile che ha conquistato il terzo posto.
    L'inviato Nicola Sangiorgio

CANZONI D'ESTATE

  • L'Abbronzarella degli
    Spritz for Five

    Loro sono gli Spritz for Five. Hanno mescolato abbronzatissima di Vianello e tintarella di luna di Mina, abbronzarella è una delle canzoni più divertenti di quest'estate. Vincenzo Mollica

L'INTERVISTA

  • Meryl Streep al Tg1

    L'attrice amatissima e premiatissima si racconta al Tg1. Dal ruolo delle donne a Hollywood all'italiano studiato da giovane al suo ultimo film.
    L'intervista della corrispondente Tiziana Ferrario

UNICA AL MONDO

  • Le meraviglie di Pompei

    Pompei non finisce mai di stupire. Riapre nell'area archeologica, dopo anni di restauri, la "Palestra grande".
    Gianni Maritati

  • Il Brescia ritorna
    in serie B

    Il Consiglio Federale ha ufficializzato il ripescaggio del Brescia in serie B. Al posto del Parma che è fallito. E a Shanghai, in Cina, cresce l'attesa per la finale di supercoppa italiana tra Juventus e Lazio. Migliaia di fans hanno accolto le due squadre. L'inviato Alberto Rimedio

  • La tenuta del Presidente

    A Castel Porziano per la prima volta, sono state ospitate più di 500 persone, tra anziani e disabili. Un'iniziativa voluta dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Martedì 4 agosto alle 9,07 a Tg1/Fà la cosa giusta ospite di Giovanna Rossiello sarà Daniele Cabras, direttore della Segreteria Generale del Quirinale.

TENORINI IN TOUR

  • Il Volo in tour

    Virginia Lozito ha incontrato il Volo, il trio che ha vinto Sanremo, in tour in tutta Italia.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

BILLY IN RETE

  • Il vizio di leggere

    Nasce la biblioteca online aperta ai lettori: sul sito del Tg1 e sulla pagina Facebook "Billy, il vizio di leggere", video, letture, interviste e commenti.

Sport

Doppio Bolelli-Fognini vince Australian Open

sabato, 31 gennaio 2015

Il doppio azzurro Bolelli-Fognini ha vinto gli Australian Open. In finale i due azzurri hanno battuto la coppia francese Herbert-Mahut 6-4 6-4.

Racconta Matera

domenica, 13 luglio 2014

Sei racconti inediti sono i protagonisti di “RaccontaMatera”, il Festival di Letteratura in corso a Matera, con sei scrittori che si incontrano nella città dei Sassi per scoprirla e raccontarne le suggestioni.

Germania-Brasile, 7-1

mercoledì, 09 luglio 2014

Germania umilia Selecao. Lacrime e tanta rabbia tra il pubblico.

Inghilterra-Italia 1-2. Balotelli-Marchisio, buona la prima

domenica, 15 giugno 2014

L'avventura dell'Italia ai mondiali brasiliani comincia bene: 2 a 1 contro l'Inghilterra. Uomo-partita, Mario Balotelli che ha segnato il gol decisivo. L'Italia tornerà in campo venerdì contro il Costarica che a sorpresa ha battuto l'Uruguay per 3 a 1.

Il Napoli vince la Coppa Italia

domenica, 04 maggio 2014

Il Napoli ha vinto la Coppa Italia 2014, battendo 3-1 (2-1) in finale la Fiorentina all'Olimpico. Decisiva la doppietta di Insigne per la vittoria degli azzurri.

Nainggolan, lite furiosa con la moglie

lunedì, 14 aprile 2014

Rischia una denuncia per maltrattamenti il calciatore della Roma, Radja Nainggolan. Il centrocampista belga è stato sorpreso in strada a Cagliari dai carabinieri durante una violenta lite con la moglie.

Llorente stende il Livorno e Juve torna a +8

lunedì, 07 aprile 2014

Nel posticipo delle 19 valido per la 32esima giornata di Serie A, la Juventus sfrutta il fattore campo e supera il Livorno per 2-0 con una doppietta di Fernando Llorente, a segno al 32' e al 35' del primo tempo, riportandosi cosi' a +8 sulla Roma.

Juve ai quarti grazie a Pirlo

giovedì, 20 marzo 2014

Il bianconero è un artista e ha confezionato un altro capolavoro. La Juve ha così conquistato la qualificazione ai quarti di Europa League.

Short track, bronzo per Arianna Fontana

sabato, 15 febbraio 2014

La 23enne pattinatrice valtellinese ha chiuso la finale dei 1500 di short track al terzo posto. L'azzurra è arrivata alle spalle della cinese Yang Zhou, oro, e della coreana Suk Hee Shim, argento.

Innerhofer ancora a medaglia

venerdì, 14 febbraio 2014

L'azzurro ha vinto il bronzo nella super-combinata, dopo l'argento nella discesa libera.

Hernanes saluta i tifosi in lacrime. Ma è giallo

giovedì, 30 gennaio 2014

Al termine dell'allenamento, il 'profeta' saluta commosso i tifosi. Sembra fatta per il passaggio all'Inter, ma Lotito frena: "Non è stato ceduto". Osvaldo verso la Juventus.

Rosso a Buffon la Juve si salva. Oggi Verona-Roma

domenica, 26 gennaio 2014

La Juventus non va oltre l'1-1 con la Lazio all'Olimpico e interrompe la serie di vittorie di fila dopo 12 successi.

Gervinho-gol, Roma fa festa

mercoledì, 22 gennaio 2014

La Roma si è qualificata alle semifinali di Coppa Italia battendo la Juventus 1-0 (0-0) allo Stadio Olimpico. Decisivo il gol di Gervinho al 34' del secondo tempo. Ora i giallorossi attendono la vincente del quarto di finale tra la Lazio e il Napoli.

La Lazio vince in 10. Stop a Napoli, Inter frana

domenica, 19 gennaio 2014

Una doppietta di Rolando Bianchi costringe il Napoli a segnare il passo a Bologna con un pari che porta la distanza da Juve e Roma, nette vincitrici negli anticipi, a 12 e a 4 punti. L'Inter perde contro il Genoa. La Lazio rimonta e vince in 10.

Roma padrona col Livorno,
pronta per la sfida Coppa

sabato, 18 gennaio 2014

I giallorossi battono 3-0 gli ospiti inermi. Martedì con la Juve servirà più mira per la sfida in Coppa Italia.

Seedorf: "Allenerò il Milan: a Berlusconi non potevo dire di no"

martedì, 14 gennaio 2014

"Quando il presidente mi ha chiamato ieri non ho potuto dirgli di no": Clarence Seedorf in conferenza stampa a Rio ricostruisce le ultime ore che lo hanno portato ad essere il nuovo tecnico dei rossoneri dopo l'esonero di Allegri.

Di Natale: "Lascio a fine stagione"

lunedì, 06 gennaio 2014

L'annuncio dell'attaccante dopo la sconfitta dell'Udinese contro il Verona. La Lazio supera l'Inter grazie a una prodezza di Klose. Bene anche il Napoli, a due punti dalla Roma, e il Milan, trascinato da Kaka.

Addio a Eusebio, "pantera nera" del calcio

domenica, 05 gennaio 2014

Morto per un arresto cardio-respiratorio Eusebio da Silva Ferreira, ex stella del calcio portoghese. Lo ha annunciato la Lusa citando il Benfica, squadra con cui vinse la Coppa dei Campioni nel 1962. Eusebio, 71 anni, originario del Mozambico, era soprannominato la 'Pantera nera'.

L'Inter vince il derby

lunedì, 23 dicembre 2013

L'Inter vince un derby non bello ma molto combattuto: Milan battuto 1-0 con un gol di tacco di Palacio al 41' della ripresa su assist di Guarin.

Stasera il derby della Madonnina

domenica, 22 dicembre 2013

La Roma stende il Catania per 4-0 e sale a 41 punti in classifica, a +5 sul Napoli, ma a -5 dalla Juventus che resta prima grazie al successo sull'Atalanta, per 4 a 1. E questa sera c'è il derby di Milano.